Cambio gomme invernali: ecco i consigli di AutoModa

gomme-invernali

Inverno? No problem! Dal 15 novembre scatta per gli automobilisti la stagione invernale: ecco i consigli di AutoModa per aiutarti nella scelta delle tue gomme. 

Sei pronto al cambio gomme invernali?

Le regole parlano chiaro: da martedì 15 novembre devi avere montato  le gomme invernali o avere le catene da neve a bordo.

Le sanzioni amministrative per chi non si attrezza sono molto salate: da un minimo di 419 euro ad un massimo di 1682 euro, a cui può aggiungersi anche il ritiro del libretto di circolazione.

Ma non temere! Ecco in questo video tutti i consigli necessari che AutoModa ha preparato per te:

 

 

Gomme + Cerchi = Risparmio

AutoModa ti offre promozioni speciali nel momento in cui sceglierai il set completo di gomme invernali abbinate ai cerchi.

Parliamo quindi di 4 gomme e 4 cerchi ad un prezzo speciale, la combinazione perfetta per garantire la tua massima sicurezza per tutta la durata del periodo invernale. 

Vieni da AutoModa ed insieme studieremo un piano di sicurezza su misura per te: portaci il tuo libretto e a seconda delle caratteristiche della  tua auto troveremo insieme l’opzione perfetta.

 

 

Soluzioni di sicurezza su misura per te

A seconda della tua auto e delle attuali normative di circolazione, sarà il compito di AutoModa analizzare il tuo caso e soddisfare il tuo bisogno.

Ad esempio potresti scegliere una combinazione di gomme e cerchi di dimensione leggermente inferiore a quelli attuali in maniera tale da ottenere un prezzo ancora più interessante.

Tutto questo senza mai mettere in secondo piano il discorso della sicurezza: sempre garantita  anche scegliendo gomme e cerchioni di dimensione ridotta.

Vieni da AutoModa e troveremo una soluzione su misura per te! 

 

“Ma le gomme invernali posso usarle anche in estate?”

Dipende.  A seconda del tipo di pneumatico che attualmente usi: deve avere un codice di velocità pari superiore a quello riportato nel tuo libretto di circolazione.

In linea di massima è consigliabile eseguire ogni anno il cambio gomme dall’estate all’inverno per avere sempre il pneumatico adatto ad affrontare al meglio le condizioni stradali dovute al clima.

Le gomme invernali che la normativa vieta durante il periodo estivo sono quelle con un codice velocità inferiore a quello riportato nel libretto di circolazione.

tabella-indice-velocita-pneumatici

Le puoi riconoscere dalla dicitura M+S (Mud+Snow) che trovi sul lato del tuo pneumatico. L’uso di queste gomme, perfetto per dare al veicolo aderenza su neve e fango, è stato limitato dalla circolare n.1049 del 17 gennaio 2014 dal Ministero dei Trasporti. Quindi fidati di AutoModa: cambia le tue gomme!

 

Ricapitolando

  • Dal 15 novembre la tua auto deve essere pronta alla stagione invernale.
  • Puoi scegliere: montare le gomme invernali o avere a bordo le catene da neve.
  • AutoModa ti consiglia di acquistare insieme gomme e cerchioni per risparmiare ulteriormente.
  • Portaci la tua auto e guardando insieme il libretto di circolazione troveremo tutte le informazioni necessarie per garantirti sicurezza e risparmio.

 

gomme-invernali-2

 

Con la sicurezza non devi scherzare, portaci la tua auto: al cambio delle gomme invernali ci pensiamo noi!

Lascia un commento

*

      S
      E
      G
      U
      I
      C
      I

      S
      U
      I

      S
      O
      C
      I
      A
      L