La tecnologia GPL Tech di Opel Adam

perche-segliere-opel-adam-doppia-alimentazione

Basata sulla 1.4 a benzina da 87 CV, ma con valvole rinforzate, la Adam Gpl-Tech è una citycar divertente da guidare che ti permette di muoverti svelto in città sempre, anche nelle giornate di blocco del traffico.

Il motore dI Opel Adam – 1.4 GPL Tech è stato ottimizzato per funzionare con il gas liquefatto. Nella versione GPL, gli ingegneri hanno utilizzato un materiale specifico per le valvole e le loro sedi, adattando di corrispondenza la gestione del motore. Guarda il filmato qui sotto:

La tecnologia GPL Tech unisce il bello della personalizzazione con il bello del risparmio. Glamour e intelligente, ADAM GPL ti permette di risparmiare, strizzando l’occhio all’ambiente. L’impianto a Gpl è di concezione moderna e il motore – che ha le valvole e le relative sedi adeguatamente rinforzate – garantisce prestazioni che non risentono del tipo di alimentazione.

Tutti i componenti specifici per il GPL, compreso il serbatoio, sono stati progettati esclusivamente per ADAM ed integrati nel veicolo in modo da raggiungere la massima autonomia. Grazie alla particolare installazione del serbatoio GPL sotto il pianale del veicolo nella parte posteriore, che consente di non occupare spazio utile, il vano bagagli ha conservato tutta la sua capacità.

Il serbatoio aggiuntivo per il GPL vanta circa 35 litri di volume utile, grazie ai quali Opel ADAM può percorrere circa 500 km nel ciclo misti. In modalità bi-fuel, attivando cioè anche il serbatoio della benzina, si possono raggiungere i 1.200 km.: sceglila e inizia a risparmiare da oggi!

 Puoi solo provarla per crederci. Ti aspettiamo da Automoda!

 

Lascia un commento

*

      S
      E
      G
      U
      I
      C
      I

      S
      U
      I

      S
      O
      C
      I
      A
      L