Noleggia un’auto per le tue vacanze senza problemi: 6 aspetti da verificare

copertina articolo

 

Sei pronto per le vacanze?

Di sicuro non vedi l’ora di partire, ma se durante le tue ferie hai intenzione di noleggiare una macchina ecco qualche prezioso consiglio per te:

 

  1. Verifica se l’auto che stai per noleggiare ha i Km illimitati – Controlla di avere un chilometraggio illimitato o almeno adeguato al tuo bisogno effettivo per la durata del noleggio.
  2. Quanti anni ha il conducente?  – Lo sapevi che se il conducente ha meno di 24 anni il costo del noleggio sarà più alto?
  3. In quanti guideranno l’auto? – Decidi prima del noleggio quanti conducenti potranno guidare l’auto: infatti per ogni conducente aggiuntivo aumenterà il costo, ma solo in questo modo ogni conducente sarà coperto a livello assicurativo. Multe salate toccheranno a chi guida senza essere stato previsto tra i conducenti!
  4.  Occhio al pieno!  – Molti autonoleggi ti chiederanno di riportare la macchina col pieno di benzina: controlla che sia il tuo caso! Non dimenticare di fare il pieno anche se il noleggiatore ti propone di farlo per te, perchè questo servizio è sempre molto caro.
  5.  Controlla i danni al momento del ritiro – E’ fondamentale paragonare lo stato della macchina reale con quello su carta: la macchina è esattamente come viene descritta nei documenti? Controlla bene lo stato per evitare disguidi al rientro!
  6. Controlla la franchigia – Verifica l’ammontare della franchigia dell’assicurazione inclusa nel noleggio.

Questi sono sei consigli fondamentali che ti aiuteranno nel noleggiare la tua auto, ovviamente se hai qualche dubbio o domanda non esitare a commentare e…

… buone vacanze da parte del team AutoModa!

 

Tags: , , , , , , ,

Lascia un commento

*

      S
      E
      G
      U
      I
      C
      I

      S
      U
      I

      S
      O
      C
      I
      A
      L