Opel Crossland X- un grande successo in tutta Europa

Crossland x un grande successo in tutta Europa

Dopo aver scoperto tutti i dettagli della Opel Insignia Grand Sport, oggi andiamo a conoscere le caratteristiche della nuova Opel Crossland X, l’ultimo modello della gamma Opel che sta riscuotendo un grande successo in tutta Europa, sia come numero di ordini, più di 50.000, che come recensioni da parte dei media specializzati. 

 

La nuova Opel Crossland X, che prende il posto del modello Meriva, è un elegante crossover con un design da SUV e motori ad alta efficienza, il tutto caratterizzato da importanti innovazioni che lo pongono ai vertici della categoria e da una versatilità a dir poco eccezionale. L’obiettivo è infatti quello di dare un grande comfort e sicurezza al conducente e agli altri passeggeri a bordo.

DESIGN

La nuova Opel Crossland X garantisce una combinazione perfetta per la vita di tutti i giorni, in quanto unisce le dimensioni compatte all’elegante design, dando così un risultato di grande raffinatezza e dinamismo. Internamente, invece, lo splendido design si sposa con una perfetta ergonomia. La loro somma è caratterizzata da materiali da segmento superiore, finiture premium e soprattutto una posizione di guida rialzata, che garantisce così, allo stesso tempo, una visione più accurata della strada e una sensazione di guida più piacevole

Inoltre, non si può non menzionare il tetto bi-color, che permette di godere una piacevole sensazione di spaziosità a bordo, con la possibilità di aggiungere, su richiesta, il vetro panoramico per una combo perfetta.

 

INNOVAZIONI

Come detto inizialmente, la nuova Opel Crossland X è ricca anche di importanti innovazioni che danno importanti vantaggi, sia in ambito di sicurezza che di comfort, agli utenti. Vediamoli nei dettagli:

  • Fari a Led 30% più luminosi rispetto ai tradizioni fari alogeni, che garantiscono un’illuminazione ottimale in ogni situazione di guida;
  • High Beam Assistant, che riconosce i veicoli che provengono dalla direzione opposta e cambia, in maniera automatica, i fari abbaglianti in quelli anabbaglianti, in modo tale da evitare di disturbare gli altri guidatori;
  • Cornering Light, che offre una migliore visibilità quando si tratta di effettuare una curva o un parcheggio. Si attiva automaticamente quando la velocità è inferiore ai 40 km/h e quando si supera un determinato angolo di sterzata. In questo modo, anche la guida notturna diventa più sicura e rilassata;
  • Telecamera Panoramica Posteriore, utile per vedere sin dietro gli angoli ed evitare così tutti i possibili ostacoli;
  • Assistente al parcheggio, dispositivo che permette al guidatore di uscire da un parcheggio senza toccare il volante;
  • Head-Up Display, che permette di visualizzare alcune informazioni fondamentali del veicolo (come l’indicatore di velocità, i segnali stradali relativi ai limiti di velocità, impostazione del cruise control, indicazioni del navigatore), mantenendo sempre lo sguardo fisso sulla strada. 

A richiesta è presente anche la frenata automatica di emergenza che rileva pedoni e altri veicoli che possono non essere stati visti, rendendo così la strada più sicura per tutti. 

 

VERSATILITÀ

Oltre alle importanti innovazioni che abbiamo appena scoperto, la nuova Opel Crossland X fornisce anche una ottima versatilità e una straordinaria capienza del bagagliaio, caratteristica che di conseguenza diventa fondamentale per far diventare realtà l’esigenza di ogni cliente. Inoltre i sedili ergonomici AGR (associazione tedesca di esperti di ergonomia) regolabili in più di 10 direzioni offre una guida rilassata, elemento importante per coloro  che devono compiere sia viaggi brevi che lunghi. 

Il nuovo modello Opel Crossland X, che esce con diverse motorizzazioni come benzina, 1200, a 81 cavalli, aspirato, turbo, 110 (può essere abbinata al cambio automatico) e 130 cavalli, diesel, 1600 (100 cavalli o 120 cavalli), presenta un cambio manuale a 5 o 6 marce o una trasmissione automatica a 6 velocità.

 

Dopo aver conosciuto la Nuova Opel Crossland X nei dettagli, ti aspettiamo da AutoModa per provarla di persona! 

Lascia un commento

*

      S
      E
      G
      U
      I
      C
      I

      S
      U
      I

      S
      O
      C
      I
      A
      L