Opel Grandland ibrido

opel gradland ibrido

Due parole chiave: SUV e ibrido.

Ecco l’innovazione di casa Opel: il Grandland ibrido, nei modelli Grandland X Hybrid4 AWD a trazione integrale (4×4) e Opel Grandland X Plug-In Hybrid (4×2).

Vediamo qualche informazione in più.

 

Il motore di Opel Grandland ibrido

Nella versione 4×4 troviamo due motori elettrici da 81 kW abbinati ad un turbobenzina da 1.6 litri da 200 CV, per una potenza complessiva di 300 CV. La versione 4×2 ha solo un motore, un po’ meno potente, e lavora solo sull’asse anteriore.

Oltre 50 chilometri in modalità esclusivamente elettrica: ricarichi la batteria a casa o in ufficio e ti dimentichi del benzinaio.

E quando hai bisogno di fare tragitti più lunghi senza soste puoi farlo senza problemi grazie all’autonomia del motore termico.

 

L’allestimento di Grandland

L’allestimento proposto è molto completo, con tutti gli optional più all’avanguardia:

  • badge Hybrid4;
  • cerchi in lega 19” bi-color dedicati;
  • info display con informazioni Hybrid;
  • volante in pelle con corona piatta;
  • cambio automatico AT8 con leve al volante;
  • sistema Open&start;
  • portellone ad apertura elettrica con sistema hands-free;
  • selettore della modalità di guida (elettrica, ibrida, trazione integrale AWD e Sport).

 

La ricarica per l’auto ibrida

La presa di ricarica è comodamente posizionata sul lato opposto allo sportello del carburante, mentre la batteria è installata sotto i sedili posteriori per ottimizzare lo spazio nell’abitacolo e nel bagagliaio.

Il tempo di ricarica dipende dal tipo di caricatore utilizzato. Oltre al cavo da 3,3 kW di serie fornito con la vettura per la ricarica domestica, Opel offre dispositivi per procedere a una ricarica rapida nelle stazioni pubbliche e con le wallbox domestiche.

Per esempio, la batteria si ricarica completamente in circa un’ora e 50 minuti con una wallbox da 7,4 kW.

 

Il sistema Opel Connect

Su Grandland ibrido è presente il nuovo servizio telematico Opel Connect per funzioni utilissime come la navigazione live con informazioni sul traffico in tempo reale, informazioni sullo stato della batteria (per metterla in carica negli orari di minor costo dell’energia) e la climatizzazione programmata prima della partenza.

Inoltre, collegamento diretto al soccorso stradale e la chiamata di emergenza automatica, per far viaggiare te e la tua famiglia con la massima tranquillità: si può chiedere aiuto in pochi secondi premendo il tasto rosso, ma se entrano in funzione i tensionatori delle cinture di sicurezza o gli airbag, la chiamata di emergenza viene attivata automaticamente.

 

Opel Grandland ibrido: un risparmio economico importante

L’elettricità è meno costosa della benzina, per cui potrai risparmiare non poco ricaricando regolarmente la batteria, invece di mettere benzina nel serbatoio. In base ai prezzi locali e alle distanze percorse, il costo totale dell’energia può ridursi significativamente.

In Italia Opel Grandland X Hybrid4 Plug-In ha anche il vantaggio di essere soggetto all’esenzione o al pagamento al 50% della tassa di possesso (bollo), a seconda della regione. 

Non esitare a contattarci per ogni altra informazione, e intanto dai un’occhiata alle occasioni di auto usate e a km0, sempre interessanti!

 

Lascia un commento

*

      S
      E
      G
      U
      I
      C
      I

      S
      U
      I

      S
      O
      C
      I
      A
      L