Porti i bimbi in vacanza? 7 Consigli prima di partire

sicurezza bambini banner

 

Voglia di vacanze? Lo sappiamo che non vedi l’ora di partire, ma a maggior ragione se viaggi in auto ora è il momento migliore per accertarti sulla sicurezza della tua famiglia:

 

Sia che il tragitto sia breve o lungo ci sono alcune regole d’oro da seguire sempre per garantire la sicurezza del tuo bambino:

 

1 – Hai controllato e provato il seggiolino al momento dell’acquisto?  Controlla sempre che ci sia l’etichetta arancione di omologazione 

2 – Hai regolato correttamente la cintura del seggiolino? Accertati che tra il nastro e il corpo del piccolo passino solo due dita

3- Usa sempre il seggiolino, soprattutto nei tragitti brevi! Le statistiche dicono che la maggior parte degli incidenti sono in aree urbane

4- Il seggiolino è obbligatorio per TUTTI i bambini di statura inferiori a 1,50 metri! Occhio alle multe e alla sospensione della patente!

5- Nelle giornata calde rinfresca l’abitacolo prima di entrare in macchina! Se la macchina è stata parcheggiata a lungo al sole, accertati di     rinfrescarla PRIMA che il bambino entri. Ed occhio alle cinture che rischiano di diventare ustionanti!

6 – Programma soste frequenti! Una piccola passeggiata e un po’ di aria fresca fanno davvero la differenza quando si è piccoli… E pure da grandi!

7 – Viva la creatività! Inventati qualche gioco o una canzoncina per allietare il tempo con la tua famiglia. In un momento di caldo e traffico una bella favola o il giusto CD musicale possono davvero servire a tutti!

 

Un ultimo consiglio? Divertiti!

Buone Vacanze dal team AutoModa

 

Lascia un commento

*

      S
      E
      G
      U
      I
      C
      I

      S
      U
      I

      S
      O
      C
      I
      A
      L